Pubblicazione delle Liste definitive dei candidati – Elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024

Con riferimento alla procedura elettorale per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, si riportano, in allegato, le Liste definitive dei candidati, di cui alla Nota prot. n. 16780 del 29 aprile 2024 della Commissione elettorale centrale (CEC).

Ad ogni buon fine, le Liste definitive dei candidati sono pubblicate anche sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del merito, nella home page e nell’apposita sezione “Elezioni CSPI 2024” al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/elezione-e-componenti

_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_

articolo pubblicato in precedenza: https://www.icdifrascati.edu.it/it-IT/comunicazioni-segreteria/885-elezioni-del-consiglio-superiore-della-pubblica-istruzione-cspi

Azione di sciopero _scuola primaria_prevista per il giorno 6 maggio 2024

In allegato:

- Circolare interna n. 85 del 29 aprile 2024

- nota MIUR - AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE.U 0061586 del 24-04-2024

- prot. n. 3699/2024 comunicazione alle famiglie in caso di sciopero.

Azione di sciopero prevista per il giorno 19 aprile 2024

In allegato:

- Circolare interna n. 79 del 12 aprile 2024

- nota MIUR - AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE.2024.0055996

- prot. n. 3153/2024 comunicazione alle famiglie in caso di sciopero.

Ponti Anniversario della Liberazione e festa dei Santi Patroni

Come da delibera  n.  42 del Consiglio di Istituto  del 03/07/2023, si comunica che le attività didattiche saranno sospese per ponte il giorno 26 aprile.

Le lezioni si svolgeranno regolarmente nei giorni 29 e 30 aprile 2024.

Le attività didattiche saranno altresì sospese per ponte il giorno 2 maggio 2024 e il 3 maggio per la festa dei Santi Patroni

Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 6 maggio 2024 .

Progetto CHICCO SBAND _ Villa Sciarra primaria

Il giorno 21 marzo gli alunni del plesso Villa Sciarra primaria hanno partecipato ad un concerto di Primavera organizzato dalla Comunità “Il Chicco” di Ciampino, un’associazione che si occupa di sostenere progetti a favore di persone con disabilità mentale.

I ragazzi della Chicco Sband hanno rallegrato la mattinata di bambini e docenti con canti e musiche molto coinvolgenti; con grande ironia hanno donato la loro dote musicale e la loro passione e gli alunni, ascoltandoli, hanno dimostrato di saper accogliere la meraviglia e la spontaneità della fragilità umana.

E’ stata un’esperienza concreta di inclusione e unione, di condivisione e di “speciale normalità”.

Le famiglie hanno generosamente offerto un contributo all’associazione, condividendo con la scuola il fine solidale dell’iniziativa.