SCUOLA ESTATE:A.G.I.S.C.I

Gentili Genitori,

con decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 11 aprile 2024, prot. n. 72, è stato approvato il Piano per il potenziamento delle competenze, per l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni, per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 (c.d. “Piano Estate”).

Le risorse che le scuole avranno a disposizione nell’ambito del Piano Estate permetteranno di sostenere progetti che prevedono attività di potenziamento didattico, sportive, artistiche, ludiche e ricreative e, più in generale, tutte quelle iniziative che favoriscono la relazionalità, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo durante i periodi.

La nostra Scuola ha deliberato l’adesione all’iniziativa, elaborato il progetto: A.G.I.S.C.I. e presentato la candidatura al MIM (Ministero dell’Istruzione e del Merito) entro i termini previsti.

Al fine di pianificare al meglio la progettualità extracurricolare relativa all’estensione delle attività didattico– educative per il periodo estivo, con la presente siamo a chiedervi di indicare preventivamente il vostro interesse a far partecipare all’iniziativa le/i vostre/i figlie/i attraverso il presente modulo google, da compilare una volta per ciascun/a figlio/a  IL LINK SARA' INVIATO TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO. IN CASO DI DIFFICOLTA' PRENDERE CONTATTI CON LA SEGRETERIA O IL REFERENTE DI PLESSO

I moduli saranno attivati presumibilmente a partire dalla seconda metà del mese di giugno in orario prevalentemente antimeridiano e saranno caratterizzati da un approccio ludico-ricreativo, laboratoriale, trasversale e inclusivo. Si prevedono le seguenti iniziative:

• MUSICORALMENTE IL RITORNO
  • SPARTACUS IL RITORNO
  • SPARTACUS 2 IL RITORNO
  • ARTISTICAMENTE IL RITORNO
  • TEATRO_MENTE IL RITORNO
  • SPORTIVAMENTE IL RITORNO
  • STRANIERAMENTE IL RITORNO
  • MATEMATICAMENTE: IL RITORNO

Data inizio prevista 26/06/2024 Data fine prevista 30/09/2024 .

La presente indagine non è vincolante per l’Istituto scrivente fino a pubblicazione della comunicazione ufficiale di avvenuta approvazione della candidatura da parte del MIM, con conseguente comunicazione alle famiglie interessate di accettazione delle iscrizioni e di attivazione dei moduli.

IL DIRIGENTE

dott.ssa Paola FELICETTI

***

SINTESI DEL PROGETTO Titolo A.G.I.S.C.I Nell'acronimo il progetto: A.G.I.S.C.I . ovvero Apprendimento _ Gioco_ Inclusione_ Socializzazione_ Cooperazione_ Istruzione.

Il Progetto è prosieguo delle precedenti esperienze e risponde alle esigenze dell'utenza del territorio, aumenta il rapporto di coesione tra famiglia e scuola .

***

SI PARTIRA' DAL 9 LUGLIO 2024

Azione di sciopero prevista per il giorno 24 maggio 2024

- Circolare interna n. 94 del 21 maggio 2024

- nota MIUR - AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE. 68755 del 17 maggio 2024

- prot. n. 4519/2024 comunicazione alle famiglie in caso di sciopero.

Pubblicazione delle Liste definitive dei candidati – Elezione Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del 7 maggio 2024

Con riferimento alla procedura elettorale per l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, si riportano, in allegato, le Liste definitive dei candidati, di cui alla Nota prot. n. 16780 del 29 aprile 2024 della Commissione elettorale centrale (CEC).

Ad ogni buon fine, le Liste definitive dei candidati sono pubblicate anche sul sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del merito, nella home page e nell’apposita sezione “Elezioni CSPI 2024” al seguente link https://www.miur.gov.it/web/guest/elezione-e-componenti

_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_^_

articolo pubblicato in precedenza: https://www.icdifrascati.edu.it/it-IT/comunicazioni-segreteria/885-elezioni-del-consiglio-superiore-della-pubblica-istruzione-cspi

Azione di sciopero prevista per il giorno 9 maggio 2024

- Circolare interna n. 88 del 7 maggio 2024

- nota MIUR - AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE.62849 DEL 30-04-2024

- prot. n. 4050/2024 comunicazione alle famiglie in caso di sciopero.

Azione di sciopero _scuola primaria_prevista per il giorno 6 maggio 2024

- Circolare interna n. 85 del 29 aprile 2024

- nota MIUR - AOOGABMI.REGISTRO+UFFICIALE.U 0061586 del 24-04-2024

- prot. n. 3699/2024 comunicazione alle famiglie in caso di sciopero.